Conducibilità acqua potabile
La conducibilità è inserita tra i parametri indicatori, con valore massimo consigliato. Per analisi chimica dell'acqua potabile si intende l'analisi dei parametri. La Conducibilità elettrica o EC è un parametro che indica il contenuto di sali disciolti .
Nell'acqua e nei materiali o fluidi ionici si può creare un movimento a rete di ioni carichi. Questo fenomeno produce una corrente elettrica detta conduzione . Nell'acqua potabile non deve essere presente in concentrazione superiore a 0. La maggior parte delle acque presenta conducibilità elettrica compresa fra 1e.
L per la qualità dell'acqua potabile, . La conducibilità dipende dalla temperatura e quindi occorre riportare i valori. La situazione dell'acqua potabile nel distretto di Batticaloa in Sri Lanka è molto precaria. L'acqua potabile è una risorsa naturale primaria destinata al consumo, permettendo la sopravvivenza degli esseri viventi, e a fondamentali attività umane. Conducibilità di vari tipi di acque.
Valore massimo per acqua potabile. L'OMS e la legislazione vigente in altre nazioni non fissano alcun limite per questa sostanza nelle acque potabili in virtù della sua possibile origine naturale e .